Un impianto elettrico è un insieme di componenti elettrici tra loro coordinati e la sua installazione prevede 3 fasi.
Durante la prima fase, si attua una tracciatura degli impianti a muro con il cliente. La prima parte è definita di “posa scatole” e ha una durata che varia da 1 a 3 settimane a seconda del carico di lavoro previsto.
La seconda fase prevede il passaggio dei fili che avviene in un periodo temporale variabile dai 2 ai 5 giorni.
Infine, nella terza fase il processo si conclude con il montaggio dei frutti (interruttori, quadri elettrici, prese, ecc.) e con le certificazioni di tutti gli impianti, le prove per gli strumenti e la consegna dell’impianto. Infine, si possono fare ulteriori lavori per aggiungere ad esempio un impianto di allarme, delle telecamere o rifinire alcuni aspetti dell’impianto.
Si possono distinguere due tipologie di impianti elettrici
Impianti elettrici civili
Il nostro lavoro spesso parte da qui, dalle vostre richieste per un impianto elettrico personalizzato. Nel momento in cui interagiamo con voi, ascoltiamo le vostre esigenze e creiamo un impianto su misura.
In particolare, progettiamo, ripariamo e facciamo manutenzione di impianti elettrici, installando impianti tecnologici e d’avanguardia con i migliori marchi.
Impianti elettrici industriali
Realizziamo qualsiasi tipo di impianto in ambito industriale e commerciale e, in particolare, siamo specializzati nel settore della ristorazione. Nel corso degli anni abbiamo infatti collaborato con diverse realtà locali, creando impianti ad hoc.
Ogni impianto è realizzato con professionalità, in sicurezza e con l’attenzione ai minimi particolari.